WORLD SNOWKITE CONTEST ALTO SANGRO 2016 25 – 31 gennaio
Al via la terza edizione dei Mondiali di Snowkite.
Cloud sponsorizza un’iniziativa sportiva che incarna i valori in cui crede: innovazione, intuito e sostenibilità. I più forti rider del mondo si sfideranno sulle montagne del Comprensorio sciistico dell’Alto Sangro per la terza edizione del campionato del mondo di snowkite da 25 al 31 gennaio 2016.
Nato dall’ unione tra un’ala da kitesurf e gli sci e lo snowboard per “navigare” sulla neve e seguire il vento, lo Snowkite è uno sport estremo in cui intuito, spirito di libertà e sicurezza non possono mancare.
Con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Regione Abruzzo, l’evento è organizzato da ASD Outdoor 360, promosso dal Consorzio Skipass Alto Sangro, dai Comuni di Roccaraso e Rivisondoli e sponsorizzato da Banca di Credito Cooperativo e da Cloud. Lo spettacolo delle vele tra la neve è un colpo d’occhio notevole ed è per questo che l’evento sarà seguito da una fitta rete di media e tv nazionali. I campioni che si contenderanno il titolo nella disciplina GPS Formula non dovranno seguire percorsi prestabiliti, ma navigheranno per ottenere il punteggio più alto calcolato grazie ad applicazioni GPS. Una scelta in controtendenza rispetto alle regate classiche che utilizza le boe per delimitare il campo di gara.
I rider più esperti sono sempre dove c’è il vento e si spostano con lui. Lo snowkite è come uno skilift ma è privato, ecologico e gratuito. Porta il rider dove vuole, sul piano, in salita ed in discesa, senza volare e senza pericolo. Chiunque sappia scendere da una pista con sci o tavola e abbia più di 12 anni può iscriversi ad un corso di Snowkite, ma solo gli snowkiter professionisti partecipano al World Snowkite contest Alto Sangro 2016.
Scarica qui la locandina ufficiale.